Nell’alimentazione del bambino la frutta rappresenta l’indispensabile e naturale apporto di vitamine, minerali e oligoelementi. Gli omogeneizzati di frutta HiPP possono essere inseriti nella dieta del bambino già a partire dal 4° mese compiuto.
Codice prodotto: 35469
Minsan: 906394895
EAN: 4062300271357
Indicazioni Generali
HiPP impiega solo materie prime biologiche che vengono coltivate secondo le disposizioni del regolamento CE sui prodotti biologici. Oltre a questo HiPP, nella consapevolezza che il marchio BIO, di per sé, non è in grado di garantire la totale assenza di tutte le sostanze contaminanti, sottopone tutti i prodotti ad ulteriori rigidi controlli. La qualità BIO HiPP va oltre i requisiti generali richiesti dalle disposizioni di legge per i prodotti biologici, per offrire elevata qualità e sicurezza ai consumatori dei prodotti HiPP.Filosofia
HiPP ha una gestione attenta dell'ambiente e delle risorse naturali, rispetto reciproco e altissima qualità.
Tutti principi che sono cresciuti con HiPP e che restano strettamente legati al suo nome.
Gli allevamenti sono condotti negli habitat naturali delle varie specie animali, in sintonia con le loro esigenze e specificità.
Periodicamente i collaboratori HiPP controllano sul posto che tutti i requisiti dettati da HiPP in materia di tutela degli animali vengano rispettati.
Grazie a tutti questi accurati controlli siamo in grado di garantire un allevamento rispettoso del benessere animale.
Il contenuto di ogni vasetto, a partire dall'analisi del terreno, l'analisi delle materie prime fino alla verifica del prodotto finito, passa per un sistema di qualità che prevede fino a 260 controlli.
Non appena i nostri fornitori ci consegnano il loro raccolto, i nostri collaboratori analizzano tutte le materie prime ricevute: solo quelle prive di qualunque difetto sono accettate e inviate alla produzione.
Le analisi delle materie prime e dei prodotti condotte dal Controllo Qualità sono eseguite con i metodi più moderni.
L'accreditato laboratorio interno agli stabilimenti si annovera tra i migliori d'Europa ed è in grado di rilevare fino a 1.200 parametri diversi.
Grazie a tutte queste misure HiPP può garantire la straordinaria qualità dei suoi prodotti.
Severi controlli e perfetta tracciabilità di tutte le sostanze trasformate rappresentano per HiPP elementi irrinunciabili che identificano la propria filosofia aziendale.
Spesso si pensa erroneamente che un contrassegno biologico garantisca l‘assenza di sostanze contaminanti. Ma non è così, il marchio BIO non fornisce alcuna informazione sulla presenza effettiva di tali sostanze in un prodotto agricolo, ottenuto rispettando le direttive del regolamento CE sui prodotti biologici.
Le disposizioni CE regolamentano, nell’ambito del processo di produzione, soltanto quei fattori su cui l’azienda produttrice influisce direttamente.
Restano tuttavia prive di controllo tutte quelle sostanze che potrebbero contaminare le materie prime, durante il processo di produzione, senza rientrare nella sfera di influenza del produttore.
Queste contaminazioni possono essere attribuibili, per esempio, a falde acquifere contaminate, ad una concentrazione elevata di sostanze inquinanti nell’aria (vicinanza di aeroporti, corridoi di voli, insediamenti industriali e strade particolarmente trafficate) oppure anche al foraggio contaminato.
Il marchio BIO del ministero tedesco per la tutela dei consumatori fa riferimento alle disposizioni previste dalla legge per i prodotti biologici.
Queste devono essere soddisfatte per poter utilizzare il contrassegno BIO.
Il rispetto di queste norme è per noi del tutto naturale.
La qualità BIO HiPP va oltre i requisiti generali richiesti dalle disposizioni di legge per i prodotti biologici.Specifiche prodotto
In genere, tra il 4° ed il 6° mese a seconda della crescita del bambino, il latte non è più sufficiente come unica fonte di alimentazione.
Gli esperti nutrizionisti raccomandano a questa età di iniziare ad ampliare la dieta del bambino con pasti a base di verdura e carne.
Non appena al bimbo vengono somministrati pasti solidi, è importante che assuma, oltre al latte materno o formulato, anche altre bevande.
Nell’alimentazione del bambino la frutta rappresenta l’indispensabile e naturale apporto di vitamine, minerali e oligoelementi.
La frutta degli omogeneizzati HiPP è biologica, accuratamente selezionata e totalmente priva di pesticidi ed OGM, a norma di legge europea.
È arricchita con vitamina C per rinforzare le difese immunitarie del bambino.
Gli omogeneizzati di frutta HiPP possono essere inseriti nella dieta del bambino già a partire dal 4° mese compiuto.
Con ingredienti da produzione Biologica.
Senza glutine.
Senza aggiunta di zucchero, contiene naturalmente zuccheri.
Senza aggiunta di latticini.
Senza aggiunta di aromi.
Senza amido modificato.*
Senza aggiunta di coloranti.*
Senza conservanti.*
Non contiene organismi geneticamente modificati.*
*a norma di legge europea.Composizione
L’elenco degli ingredienti può variare. Leggere sempre gli ingredienti riportati sulle confezioni.Modalità D'uso
L'azienda consiglia di leggere attentamente le istruzioni all'interno della confezione.
Prima di utilizzare il prodotto è bene leggere attentamente l'etichetta per verificarne i contenuti.
Il prodotto deve essere tenuto fuori dalla portata dei bambini.
Conservare il prodotto in luogo fresco, asciutto e al riparo dalla luce.
La data di scadenza si riferisce al prodotto correttamente conservato, in confezione integra.
Non superare la dose giornaliera consigliata.
In caso di patologie chiedere consiglio al proprio medico prima di assumere un qualsiasi integratore.
Le informazioni contenute nelle schede prodotto non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto con professionisti della salute.
Consultare sempre il proprio medico curante e/o farmacista prima di acquistare alcun prodotto in modo autonomo.Tipo di confezionamento
Confezione con 2 vasetti da 80 g.