INDICAZIONI
La tecnologia liposomiale ha la capacità di aumentare l’assorbimento intestinale rilasciando la vitamina c direttamente dentro le cellule. Questo rilascio permette un assorbimento della vitamina C vicina al 100%.
La particolare formulazione in liposomi aumenta l’assorbimento rilasciando Vitamina C direttamente dentro le cellule.
PQQ una vera e propria vitamina essenziale. La tesi secondo la quale si tratterebbe di un’ulteriore vitamina, verrebbe infatti sostenuta sia dall’affinità strutturale con le vitamine B2 e B3, sia dal fatto che la maggior parte degli organismi non è in grado di produrla autonomamente, ma necessita dell’assunzione attraverso gli alimenti.
Essa è fisiologicamente contenuta nei mitocondri, in prossimità del sito di formazione dei radicali liberi, dove è in grado di intercettarli ed inattivarli. Recenti studi scientifici hanno dimostrato che proprio a livello mitocondriale sarebbe in grado di svolgere le sue principali funzioni:
stimolare la formazione di nuove centrali energetiche cellulari migliorandone l’attività;
attivare importanti meccanismi di riparazione del DNA mitocondriale.
Si è in oltre dimostrata essere un potente antiossidante, in grado di contrastare diversi meccanismi correlati allo stress ossidativo, alla base di numerose malattie degenerative, quindi va a potenziare l’azione della vitamina C.
Una sinergica azione antiossidante e ossigenante per i mitocondri e di conseguenza per tutto l’organismo