PER PAGAMENTI EFFETTUATI IN DATA DIVERSA DA QUELLA DELL'ORDINE SI PREGA DI CONTATTARE IL SERVIZIO CLIENTI
PER COMUNICAZIONI URGENTI TELEFONARE 0686209126

Bisogno di aiuto?     Whatsapp: 366 35 95 627    Telefono: 0686209126    E-mail: [email protected]

Cellulite e gonfiori: sostieni il sistema linfatico con un drenaggio connettivale

Integratori e medicinali omeopatici per il drenaggio connettivale, sono quello che serve a tutti coloro che soffrono di cellulite, edemi e gonfiori agli arti, scaturiti da ristagno linfatico

08/05/2023 10:49:00 | parafarmaciaovf

Insieme al sistema sanguigno – nel complesso di cuore e vasi - è la componente principale del sistema circolatorio e immunitario dell’organismo. Stiamo parlando del sistema linfatico, che trasporta agevolmente linfa in tutto il corpo, ma che talvolta può andare in tilt, permettendo un suo insolito ristagno, con conseguenze sui tessuti organici. È il caso di cellulite, edemi e gonfiori. Come combatterli con un drenaggio connettivale.
 

Perché il sistema linfatico può vedere intaccata la sua attività

Cruciale per il sostentamento e la protezione dell’organismo, il sistema linfatico regola anche gli accumuli di liquidi nei tessuti. La sua linfa raccoglie infatti materiali di scarto da tutto il corpo, per poi convogliarli nei giusti organi di depurazione e provvedere a una loro eliminazione. Un liquido spinto dalla gittata muscolare, che può talvolta andare in cortocircuito, permettendogli di accumularsi negli spazi interstiziali dei tessuti, provocando cellulite, edema, gonfiori agli arti e altri sintomi.
A cosa è dovuto l’improvviso malfunzionamento del drenaggio linfatico:
  • Sesso femminile.
  • Problemi alla circolazione sanguigna e linfatica.
  • Muscoli delle gambe e braccia poco tonici.
  • Sedentarietà.
  • Dieta ricca di sale e alcool.
  • Sovrappeso.
  • Molto tempo passato in piedi o seduti.
  • Indumenti stretti e tacchi troppo alti.
  • Fumo.
  • Esporre gambe e braccia a fonti di calore. Ecco perché la condizione è diffusa per lo più in estate.
 

Integratori a effetto drenante: perché sono utili per il gonfiore

Il migliore modo per ovviare a cellulite, edemi e gonfiori agli arti, dovuti a malfunzionamento del sistema linfatico, è quello di affidarsi alle potenzialità di integratori sgonfianti, depuranti e disintossicanti, capaci di operare un drenaggio connettivale, utile all’eliminazione dei liquidi in eccesso. Con Parafarmacia OVF alla scoperta dei principi attivi più utilizzati:
  • Bromelina (Estratto di Gambo d’Ananas): migliora il microcircolo sanguigno e linfatico, limitando infiammazione, edema, dolore. Minimizza la stasi venosa, drenando i liquidi in accumulo.
  • Galium Heel: cruciale per il drenaggio connettivale. Riduce l’accumulo di liquidi e l’infiammazione, migliorando inestetismi come cellulite, gambe gonfie e linfedemi.
 

I migliori integratori per drenaggio connettivale: i consigli di Parafarmacia OVF

Con Parafarmacia OVF alla scoperta dei migliori integratori di Bromelina e Galium Heel per il drenaggio linfatico:
Ovf Bromelina Brasiliana 30cps gastroresistenti: integratore con Estratto di Gambo d’Ananas, che riduce infiammazione ed edema, migliorando cellulite e ritenzione idrica, spesso responsabili di gambe pesanti.
Guna Galium 30ml gtt heel: medicinale omeopatico in gocce, agisce sull’accumulo di liquidi e sull’infiammazione, riducendo cellulite, gambe gonfie e linfedemi.

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...