PERCHE' ASSUMERE MAGNESIO CHELATO
Il Magnesio chelato è una particolare forma di magnesio facilmente assorbibile dall’organismo, sul quale agisce in modo antinfiammatorio, facilitando il sonno e le funzionalità cognitive.
Con l'estate si avverte una maggiore necessità di integrare Magnesio per via dell'aumento della sudorazione e della conseguente assunzione di acqua. Reidratatarsi non vuol dire solo bere molta acqua, ma reintegrare anche i sali minerali. Inoltre il magnesio ha numerose proprietà benefiche quali riduzione della stanchezza e del senso di affaticamento, nonché effetti antinfiammatori.
Cos’è il Magnesio chelato e come assumerlo, tra integratori e dieta.
Cos’è il Magnesio chelato e come assumerlo, tra integratori e dieta.
Cosa si intende per Magnesio chelato
Si definisce Magnesio chelato o bisglicinato un particolare composto chimico dove il ben noto sale è unito in un agglomerato perfetto a due molecole di glicina (amminoacido). Il Magnesio chelato è tra le forme di Magnesio maggiormente biodisponibili e di facile assorbimento per l’organismo.
Quali sono le sue proprietà:
Quali sono le sue proprietà:
Favorisce la funzionalità nervosa e cognitiva.
È antinfiammatorio, aiutando a contrastare condizioni come emicrania, PMS e dismenorrea, fibromialgia.
Rafforza il sistema immunitario.
Agisce per una migliore qualità del sonno.
Allontana stanchezza e affaticamento.
Dona più energia, forza e resistenza nelle performance sportive, ma anche nella vita di tutti i giorni.
Favorisce la funzionalità muscolare, prevenendone debolezza e crampi.
Per tutti questi motivi, il Magnesio chelato è per molti indispensabile ogni giorno, specie durante la stagione estiva, quando il caldo butta a terra l’energia ed esaurisce le nostre naturali scorte di minerali.
Magnesio chelato: dove trovarlo, come assumerlo
Ben compresa l’importanza che il Magnesio (anche chelato) riveste nell’intero equilibrio elettrolitico umano, una domanda può sorgere spontanea: quanto assumerne giornalmente? E in che modo?
La quantità di Magnesio chelato consigliata giornalmente dagli esperti, per il buon sostentamento del corpo, è in media di 375 mg/die. Soglia generalmente coperta con la sola dieta. Tuttavia, per ovviare in ogni modo a una sua carenza, il Magnesio può anche essere assunto con gli integratori alimentari.
Il Magnesio nel cibo: lo si ritrova in alimenti come semi oleosi, frutta secca a guscio, spinaci, biete, cioccolato fondente, banane, legumi, cereali integrali, salmone, avocado.
In caso di necessità di integrare consigliamo OVF Magnesio chelato, privo di nanoparticelle, con due forme di chelazione ad altissima biodisponibilità
Ovf Magnesio Chelato 450 120 cps | parafarmaciaovf.it
Ovf Magnesio Chelato 450 120 cps | parafarmaciaovf.it