PER PAGAMENTI EFFETTUATI IN DATA DIVERSA DA QUELLA DELL'ORDINE SI PREGA DI CONTATTARE IL SERVIZIO CLIENTI
PER COMUNICAZIONI URGENTI TELEFONARE 0686209126

Bisogno di aiuto?     Whatsapp: 366 35 95 627    Telefono: 0686209126    E-mail: [email protected]

Magnesio Potassio e Glutatione

Spesso il periodo primaverile ed il cambio di temperatura che si avvicina possono essere accompagnati da una sensazione di stanchezza e spossatezza. Ritrova le energie con OVF MAGNESIUM, POTASSIO E GLUTATIONE

13/04/2023 18:13:00 | parafarmaciaovf

Solo per poco tempo SCONTATO DEL 50%!
 
Il magnesio contribuisce alla riduzione della stanchezza ed affaticamento, mentre il potassio contribuisce al mantenimento di una normale pressione sanguigna ed alla normale funzione muscolare.
Il glutatione, o GSH, è un tripeptide, costituito quindi da tre aminoacidi: cisteina e glicina e glutammato.
Ha un’azione antiossidante in quanto è in grado neutralizzare i radicali liberi grazie al suo atomo di idrogeno. Una volta che ha svolto questa azione, viene poi rigenerato e recupera il potere antiossidante per azione dell’enzima glutatione reduttasi.
Proprio per la possibile rigenerazione continua, il glutatione rappresenta il più potente antiossidante tra quelli prodotti nel corpo umano!
È rilevante la sua azione contro radicali liberi e molecole come perossido di idrogeno, nitriti, nitrati, benzoati e altre. Inoltre, ha un’azione disintossicante, pro-immunitaria, protettiva nei riguardi del SNC.
Presente nell’organismo in forma ubiquitaria, il glutatione è particolarmente concentrato a livello epatico. Qui protegge gli epatociti da molecole particolarmente tossiche, come gli xenobiotici.
Una molecola importante per il suo funzionamento è il NADPH. Tale molecola è un derivato della vitamina PP (acido nicotinico) e funziona da cofattore dell’enzima glutatione reduttasi, visto prima. Questo enzima, infatti, rigenera il glutatione grazie agli elettroni ceduti dal NADPH, che vengono trasferiti sul glutatione ossidato rigenerando glutatione ridotto.
Nelle cellule in buono stato di salute il rapporto tra glutatione ridotto e glutatione ossidato si mantiene intorno a 9:1; una sua diminuzione è considerata indice di stress ossidativo.

https://www.parafarmaciaovf.it/Ovf-Magnesio-Potassio-e-Glutatione-60cpr-z-205322