Desmodium, Cardo Mariano e Curcuma: tutto ciò che serve per depurare il fegato
Le cattive abitudini possono, a lungo andare, sovraccaricare il fegato, così non più in grado di svolgere la piena funzione di eliminazione tossine e scorie. Come rigenerarlo con gli integratori naturali
Come accade a ogni altro organo del nostro corpo, anche il fegato può essere messo a dura prova da qualsivoglia tipologia di stress, non riuscendo così nell’espletare al meglio le funzioni per cui è nato. Oggi è però possibile provvedere alla rigenerazione epatica così che torni a lavorare a pieno regime. Come? Grazie agli integratori alimentari arricchiti con Desmodium Adscendens, Cardo Mariano e Curcuma piperina.
A cosa serve la rigenerazione epatica
La rigenerazione epatica, quindi delle cellule del fegato, è un processo da seguire con una certa regolarità, per garantire a questo organo il mantenimento della sua piena funzionalità che, contrariamente a quanto si possa pensare, non si riferisce alla sola eliminazione di tossine e scorie. Il fegato concorre infatti:
- Alla modulazione della glicemia nel sangue e di tutti gli altri lipidi plasmatici.
- Alla corretta secrezione biliare.
- Al metabolismo dei globuli rossi danneggiati, dai quali recupera emoglobina e ferro.
- All’immagazzinamento di molte vitamine e minerali.
- Allo smaltimento dell’alcool.
- Alla conversione dell’acido lattico in glucosio ed energia.
- Alla sintesi di aminoacidi non essenziali e proteine per il trasporto di ormoni.
- Al mantenimento del giusto equilibrio idrosalino.
Quali sostanze naturali aiutano la rigenerazione epatica
Rigenerazione epatica senza ricorrere a farmaci, ma eseguita in maniera naturale? Oggi è possibile grazie alla fitoterapia e ai suoi integratori. È il caso dell’azione benefica offerta da numerose piante che riparano e rigenerano il fegato. Tra le più famose, il Desmodium Adscendens, il Cardo Mariano e la Curcuma piperina. Mentre i primi due hanno funzionalità epatoprotettive, nei confronti di agenti tossici e virali, stimolando il rinnovamento dei tessuti e fungendo anche da antiossidanti e antinfiammatori, l’ultima ha uguali funzionalità, oltre che essere purificante e disintossicante, favorendo l’eliminazione di tossine e scorie.
I migliori integratori per la rigenerazione epatica: i consigli di Parafarmacia OVF
Il segreto di Parafarmacia OVF per la rigenerazione epatica si chiama Fat Liver, un integratore alimentare naturale insito di tutte le importanti proprietà riconducibili a Desmodium, Cardo mariano e Curcuma piperina, oltre che altre vitamine e minerali. Da utilizzare nei periodi di forte stress psicofisico, quali anche i cambi di stagione, si tratta di un integratore nutraceutico in capsule, che depura il fegato. Per svolgere appieno la sua funzione deve fungere da supporto a un’alimentazione sana, di carattere depurativo e antinfiammatorio. L’integratore Fat Liver di Parafarmacia OVF è disponibile a questo link: https://bit.ly/3YMNC8r