Cosmetici effetto filler: il tuo alleato contro le rughe di espressione
Creme, lozioni, oppure sieri. Oggi sono davvero molti i prodotti cosmetici in grado di replicare sulla pelle un effetto filler, rimpolpante e livellante delle imperfezioni, in maniera naturale. Quali scegliere
Del progresso farmaceutico se ne fa sempre un gran parlare, senza mai pensare ai benefici che realmente riesce a portare nelle nostre vite. È il caso della recente nascita di soluzioni cosmetiche ad effetto filler che, in maniera del tutto naturale, riescono a migliorare l’effetto della pelle, svolgendo su essa un’importante azione anti-age. Ecco i migliori cosmetici effetto filler al momento sul mercato, capaci di levigare rughe e imperfezioni, senza ricorrere alla medicina estetica.
Cosa sono i cosmetici effetto filler anti-rughe
Trasportare gli effetti benefici sulla pelle della medicina estetica anti-age anche a casa? È oggi sempre più possibile, grazie all’arrivo sul mercato dei cosiddetti cosmetici effetto filler. Creme, sieri e lozioni dall’effetto rimpolpante, livellante e anti-rughe, capaci di agire sugli strati più superficiali del derma, regalandogli un’idratazione intensa, ma anche stimolando la sintesi di collagene ed elastina, così da rendere gli stessi più elastici e meno soggetti ai tipici solchi lasciati dai segni del tempo. I cosmetici effetto filler hanno infatti dalla loro l’essere formulazioni ricche di principi attivi, che agiscono a colmare i deficit idrici delle cellule, attenuando così dall’interno le imperfezioni e la loro visibilità. Non solo rughe colmate, ma anche tutta una nuova energia per l’epidermide, che ne esce più sana, idratata, luminosa e tonica.
Come e quando utilizzare i cosmetici effetto filler sulle rughe
Per svolgere al meglio la loro funzionalità, ed essere quanto più possibile efficaci sul reale livellamento di rughe e imperfezioni, i cosmetici effetto filler andrebbero inseriti all’interno di una ben curata skin routine (che non escluda l’utilizzo di creme e sieri idratanti e anti-età) e utilizzati con una certa regolarità – giornaliera, settimanale, mensile – a seconda della formulazione prescelta.
Come lavorano i cosmetici effetto filler. Accade che i principi attivi presenti al loro interno sono ridotti in micro-molecole, così molto più capaci di penetrare in profondità del derma e svolgere la loro azione di riempimento sulle rughe. Sono in genere soluzioni liquide, costituite da una base idratante, poi arricchita da principi attivi antiossidanti, idratanti e ad effetto filler, come acido ialuronico, collagene o stimolanti di questi ultimi.
I migliori prodotti cosmetici per un effetto filler naturale: i consigli di Parafarmacia OVF
Con Parafarmacia OVF alla scoperta dei migliori cosmetici effetto filler naturale. La nostra selezione:
Pharmalife Research Aspersina Ristruttura Filler: trattamento cosmetico intensivo dalla texture leggera e fresca, per un’azione locale mirata, riempitiva e levigante, contro le rughe d’espressione.