PER PAGAMENTI EFFETTUATI IN DATA DIVERSA DA QUELLA DELL'ORDINE SI PREGA DI CONTATTARE IL SERVIZIO CLIENTI
PER COMUNICAZIONI URGENTI TELEFONARE 0686209126

Bisogno di aiuto?     Whatsapp: 366 35 95 627    Telefono: 0686209126    E-mail: [email protected]

Come depurare il fegato?

Come ogni anno nei cambi di stagione e nei periodi di forte stress puņ capitare di sentirci gonfi ed appesantiti; come aiutare il nostro fegato a depurarsi e a ritrovare il benessere? Agendo sulla RIGENERAZIONE EPATICA.

17/04/2023 12:26:00 | parafarmaciaovf

COME DEPURARE IL FEGATO?

Il nostro fegato ha un ruolo fondamentale nella modulazione della glicemia:
- con la gluconeogenesi le proteine rilasciano glucosio a seconda della necessità dell’organismo
- si occupa della sintesi dei trigliceridi e del colesterolo
quindi dei grassi del nostro organismo
- provvede alla secrezione della bile, un liquido giallo-verde che contiene i prodotti di scarto del metabolismo del sangue e del colesterolo e rende digeribili i grassi e permette di assimilare le vitamine liposolubili ossia la A, la D, la E e la K
- distrugge e metabolizza i globuli rossi morti recuperando il ferro legato all’emoglobina;
- fa da deposito di vitamine e ferro ed interviene nel loro metabolismo
- smaltisce l’alcol quando viene assunto
- converte l’acido lattico in glucosio, un prodotto di rifiuto creato dai muscoli durante l’attività fisica intensa.
Sapevi che il fegato si occupa persino di smaltire l’acido lattico dopo l’allenamento? Non è incredibile?
Interviene nella sintesi degli aminoacidi non essenziali; fa da deposito di vitamine B e aminoacidi essenziali per il funzionamento di cervello, cuore, polmoni e reni;
Interviene nel mantenimento del normale equilibrio idrosalino; produce sostanze proteiche necessarie per il trasporto degli ormoni nel sangue; gioca un ruolo indispensabile nella detossificazione delle scorie metaboliche introdotte nell’organismo tramite l’alimentazione, l’inquinamento o i farmaci.
Infatti il fegato rende queste tossine idrosolubili, facilitando l’attività d’eliminazione dal rene. Possiamo inoltre dire che il sangue esce dal circolo endo-epatico filtrato, “ripulito”, ricaricato.
Tramite passaggi di detossificazione epatica grazie a l'utilizzo di Vitamine B attive , piante medicinali ed enzimi fondamentali e importanti come Glutatione e precursori. Infatti tutte le malattie croniche hanno spesso, come con causa, una ridotta efficienza delle vie metaboliche del fegato come la Metilazione.

LO STILE DI VITA SCORRETTO AFFATICA IL FEGATO
Abitudini alimentari scorrette, abuso di alcool, di zuccheri, forte stress, vita sedentaria, sovrappeso, farmaci, pillola contraccettiva, sono tutti fattori che affaticano il fegato, ingrossandolo e complicando lo svolgimento delle sue funzioni.
Mangiare troppo o mangiare alimenti troppo grassi, fritti o industriali, sottopone il fegato ad un iper lavoro che lo porta al sovraccarico e all’incapacità di riuscire a “ripulirsi” totalmente da queste scorie e tossine.
Quando il fegato non riesce a smaltire tossine e grassi nella maniera corretta significa che è appesantito.
Spesso una stanchezza intensa e poco spiegabile, la mancanza di concentrazione, la sensazione di malessere generale, rimandano ad un quadro che il medico definisce “piccola insufficienza epatica”.
L’intossicazione del fegato può provocare il fenomeno piuttosto comune e fastidioso delle “mosche volanti” nell’occhio.
L’eccesso di tossine in quest’organo provoca un addensamento della sostanza gelatinosa, detta vitreo, che riempie il bulbo oculare creando spiacevoli ombre che si muovono come mosche volanti. Anche il colore delle sclere degli occhi e' importante per valutare l'efficienza epatica.
Per depurare l’organismo da scorie e tossine, aiutando il fegato a svolgere al meglio il suo compito, sarebbe consigliato un periodo di depurazione alimentare senza carboidrati complessi che tendono a trattenere liquidi e con l'utilizzo di piante epatoprotettive fitoterapiche.

LE PIANTE EPATOPROTETTIVE RIGENERANTI
La rigenerazione epatica è possibile in quanto le cellule si comportano come quelle staminali, ed è possibile che ciò avvenga con il 25% di cellule del fegato ancora sane.
Per raggiungere questo obiettivo, la fitoterapia offre numerosi rimedi ma il migliore come rigenerante delle cellule epatiche è: il Desmodium Adscendens, insieme al Cardo Mariano.
Lo troviamo nell'integratore alimentare FAT LIVER formulato e realizzato dal Dr Fabrizio Marrone.
Unico in commercio che unisce Desmodium, Cardo mariano titolato 80 %, Curcuma Titolata 95 %, Piperina titolato 90 % Selenio metionina precursore Glutatione insieme a Aceticisteina, Vitamina D3, Reishi (fungo medicinale interferone naturale), vitamina E protegge l'ossidazione dei grassi, Schisandra antistaminica e stimolatore del Glutatione antiossidante endogeno piu' potente, e infine con Colina per regolare accumulo di grasso al fegato e modulare omocisteina.

INCOMINCIAMO SUBITO CON LA RIGENERAZIONE EPATICA, QUESTO E’ IL MOMENTO GIUSTO!
Lo trovate sul sito con uno sconto del 33%!
Dr Fabrizio Marrone,
Farmacista esperto in Nutraceutica