Come depurare e rigenerare il fegato? Rimedi naturali
La rigenerazione epatica è processo importante per il benessere del fegato. Quali integratori scegliere per ripulirlo da tossine e scorie in eccesso, per così continuare a eccellere nelle sue funzionalità
Come accade per i muscoli - che dopo attimi di intenso sforzo hanno necessità di rigenerarsi - anche il fegato, dopo mesi di stress e stanchezza, spesso imputabile anche a un’alimentazione non corretta, ha bisogno di depurarsi, per continuare a compiere le sue funzioni al meglio. Da qui l’importanza della rigenerazione epatica, che può oggi essere supportata dall’assunzione di integratori specifici. Quali scegliere.
Rigenerazione epatica: come depurare e rigenerare il fegato
Al centro di numerosissime attività per il sostentamento dell’organismo (smaltimento dell’alcool e di altre scorie, equilibrio idrosalino e modulazione dei lipidi plasmatici su tutte) anche il fegato può finire vittima di iper-lavoro, richiedendo al corpo di adoperarsi per una sua pronta rigenerazione e depurazione. Solo così può difatti continuare nell’espletare al meglio i suoi doveri.
Cosa impatta sulla funzionalità epatica, richiedendo di intervenire per una pronta rigenerazione:
- Uno stile di vita non sano: abitudini alimentari scorrette, abuso di alcool e zuccheri, forte stress, vita sedentaria.
- Sovrappeso e obesità.
- Terapie farmacologiche in corso: che lo rendono affaticato, portando a ingrossamento, spiacevoli sintomi, complicazioni.
Come depurare il fegato: gli integratori di Parafarmacia OVF
Per depurare il fegato (e tutto l’organismo) da tossine e scorie è consigliato seguire un periodo di depurazione, che passa innanzitutto per la scelta di curare la propria alimentazione, sicchè sia priva di zuccheri, alcool e accompagnata dall’assunzione di integratori alimentari naturali, a base di piante epatoprotettive.
È il caso di Desmodium Adscendens, Cardo Mariano e Curcuma Piperina, presenti nell’integratore Fat Liver di Parafarmacia OVF, a cura del Dr. Fabrizio Marrone. Le sue proprietà:
- Desmodium Adscendens: ha azione mirata sugli agenti tossici e virali che possono colpire il fegato. Aumenta la velocità di rigenerazione delle sue cellule. É antiossidante e antinfiammatorio.
- Cardo Mariano: stimola il rinnovamento dei tessuti e la detossificazione.
- Curcuma Piperina: è antinfiammatoria e antiossidante, purificante, disintossicante sulle scorie epatiche.
I migliori integratori per la rigenerazione epatica: i consigli di Parafarmacia OVF
Scopri con Parafarmacia OVF i migliori integratori alimentari naturali che favoriscono la rigenerazione epatica e il benessere del fegato.
OVF Fat Liver Plus 60 cps: integratore che sostiene la funzionalità epatica e la depurazione dell’organismo. Con Desmodio e Cardo Mariano.