PER PAGAMENTI EFFETTUATI IN DATA DIVERSA DA QUELLA DELL'ORDINE SI PREGA DI CONTATTARE IL SERVIZIO CLIENTI
PER COMUNICAZIONI URGENTI TELEFONARE 0686209126

Bisogno di aiuto?     Whatsapp: 366 35 95 627    Telefono: 0686209126    E-mail: [email protected]

Combattere la cellulite con la Centella Asiatica

La centella asiatica, conosciuta anche come Gotu Kola, è considerata un’erba curativa e spirituale. Viene impiegata soprattutto per le sue proprietà ringiovanenti e anti-cellulite. Elimina i liquidi, le tossine e i grassi che causano la cellulite, oltre ad avere altri benefici sulla salute.

19/06/2024 16:17:00 | parafarmaciaovf

Che cos’è la centella asiatica?
La centella è una pianta curativa originaria dell’Asia. È usata sia dalla medicina ayurvedica indiana che dalla medicina tradizionale cinese. In queste culture è conosciuta con il nome di Gotu Kola o Brahmi, nomi che troviamo indicati anche in alcuni integratori.
Le sono state attribuite proprietà spirituali e per questo viene utilizzata anche in meditazione.

La centella asiatica, grazie alle sue proteine, al contenuto di flavonoidi glucuronici e alla sua capacità di sintetizzare il collagene, ci aiuta a proteggere, riparare e rinvigorire la pelle. È, quindi, un rimedio molto efficace contro la cellulite e altri problemi come le rughe, l’acne, le smagliature o l’eczema.

La cellulite consiste nell’accumulo di noduli di grasso, liquidi e tossine sotto la pelle. La centella regolarizza i processi cutanei ed elimina i liquidi e le tossine in eccesso; migliora, quindi i tessuti in profondità, non solo in superficie.
Un trattamento a base di centella asiatica fa sì che le scorie e i liquidi accumulati (nelle gambe, glutei, braccia, etc.) vengano trascinati nel sangue per essere eliminati. Questo perché tra le proprietà di questa pianta, troviamo anche la capacità di stimolare la circolazione.

Quali altre proprietà ha?
Rinforza i capelli e le unghie.
Agisce come tonico sulle vene; previene la comparsa di varici, emorroidi e flebiti.
Migliora la circolazione linfatica e aiuta a eliminare le tossine.
Ha proprietà diuretiche: aiuta a eliminare l’eccesso di liquidi nel corpo.
Combatte la fatica, dandoci energia e vitalità.
Riduce lo stress e l’ansia, e regola il sistema nervoso.
Tratta l’insonnia.
Aumenta la potenza sessuale.
Aiuta a sciogliere gli accumuli di grasso.
Migliora la funzione cerebrale; previene l’invecchiamento prematuro e altri problemi come la mancanza di concentrazione o memoria.

L'OVF CELLULISE FORTE è l'integratore ideale per combattere la cellulite e drenare i liquidi in eccesso.

Oltre alla centella asiatica, la sua formulazione contiene ACIDO LINOLEICO, CAFFEINA, BROMELINA e CARNITINA, per un'azione ancora più efficace.
L’acido linoleico coniugato può aiutare a ridurre i depositi di grasso nell’organismo e a migliorare le difese immunitarie. Attualmente le ricerche condotte sul campo suggeriscono che potrebbe essere realmente utile per combattere l’obesità riducendo il senso di fame; tuttavia non sono state ancora raccolte prove sufficienti a certificare la sua efficacia. Inoltre sembra che potrebbe aiutare ad abbassare la pressione alta. Altre ricerche sembrano invece smentire la supposta utilità dell’assunzione di acido linoleico coniugato nel trattamento del raffreddore.

Altri casi in cui l’utilità dell’assunzione di acido linoleico coniugato sembra nulla sono il trattamento del diabete e quello del colesterolo alto. Infine, sono ancora insufficienti le prove dell’efficacia di questo omega 6 contro allergie, asma, diverse forme di cancro (al seno, al colon o al retto), artrite reumatoide e altri vari problemi di salute per cui ne viene a volte suggerito l’utilizzo.

La carnitina rientra nell'elenco stilato dal Ministero della Salute "Altri nutrienti e altre sostanze ad effetto nutritivo o fisiologico". Secondo le indicazioni del Ministero della Salute la dose giornaliera massima consentita relativa all'assunzione di questa sostanza è 1000 mg al giorno.
Diverse sono le proprietà della carnitina per le quali viene utilizzata come integratore, soprattutto in ambito sportivo (per incrementare le performance atletiche) e alimentare (come aiuto per perdere peso). In ambito dietetico/alimentare la carnitina svolgerebbe un ruolo importante nel metabolismo dei lipidi, facilitando la trasformazione del grasso in energia e faciliterebbe la combustione dei grassi durante l'esercizio fisico. In ambito più propriamente sportivo la carnitina avrebbe la capacità di facilitare il recupero muscolare dopo la performance atletica e di facilitare la riparazione del tessuto muscolare in caso di danni; aiuterebbe poi a ritardare l'insorgenza della fatica, a mantenere livelli di energia elevati per periodi prolungati durante sforzi fisici e, inoltre, aumenterebbe la resistenza. Nelle persone anziane, infine, la carnitina aiuterebbe a mantenere sotto controllo i livelli di colesterolo e di lipidi nel sangue.

Bromelina:
• aiuto nella digestione: è attiva ad un pH che va da 3 a 10; agisce idrolizzando le proteine ad oligopeptidi e amminoacidi, è quindi utile soprattutto in corrispondenza a pasti particolarmente ricchi di proteine, o in caso di insufficenza pancreatica;
• effetto sull'infiammazione e sull'edema;
• effetto sulla cellulite: agendo su edema e infiammazione, la Bromelina contribuisce a ridurre gli inestetismi della cellulite (pannicolopatia-edemato-fibro-sclerotica);
• effetto sulla rinosinusite: abbassando i livelli di infiammazione della mucosa nasale, ha dimostrato un effetto mucolitico, apportando benefici anche in caso di asma allergica.