Bisogno di aiuto?     Whatsapp: 366 35 95 627    Telefono: 0694325222    E-mail: [email protected]
Alfa-lattoalbumina: tutto sulla proteina che si prende cura del nostro intestino

Alfa-lattoalbumina: tutto sulla proteina che si prende cura del nostro intestino

L’Alfa-lattoalbumina è una proteina derivata dal siero del latte e particolarmente ricca di proprietà benefiche per l’organismo, che aiuta quale gastroprotettore. Come assumerla con gli integratori

01/02/2023 14:52:00 | parafarmaciaovf

Naturalmente contenuta nel colostro materno, ma assumibile anche con latte vaccino, l’Alfa-lattoalbumina è una proteina che pochi ancora conoscono, ma che in realtà può fungere da importante alleato al benessere dell’intestino e gastrico in genere. Lavorando molto similmente ai fermenti lattici di origine prebiotica, riqeuilibra la flora e le funzioni intestinali
 

Cos’è l’Alfa-lattoalbumina e quali sono le sue proprietà

Ricca di triptofano, ma anche di cisteina, l’Alfa-lattoalbumina è una proteina derivata dal siero del latte, fonte importante di amminoacidi ramificati e capace, in diverse modalità, di prendersi cura dell’intestino, conferendogli un generalizzato benessere. Ecco tutte le sue proprietà:
  • È facilmente digeribile, evitando così pesantezza e rigidità addominale.
  • Aiuta l’assorbimento intestinale, oltre ad avere benefici gastro e muco-protettivi, difendendo stomaco e intestino dall’attacco di virus esterni e prevenendo infiammazioni e formazioni di ulcere.
  • Ha elevato potere nutriente.
  • Aiuta la sintesi di lattosio.
  • Grazie al triptofano, precursore della serotonina, migliora l’umore scacciando lo stress.
  • È antiossidante, grazie alla presenza di cisteina, precursore del glutatione.
  • È prebiotica e antibatterica, proteggendo e ripristinando la flora batterica intestinale alterata. Migliora la funzionalità di barriera intestinale.
  • È anti-ipertensiva.
  • È regolatoria della crescita cellulare.
 

Alfa-lattoalbumina, come assumerla

Mentre per i neonati, il fabbisogno di Alfa-lattoalbumina è facilmente appagabile tramite la consumazione di colostro – ovverosia del latte materno – per gli adulti può essere assunta tramite latte vaccino e di altri mammiferi, nonché, in maniera molto più facile e veloce, con l’ingestione di appositi integratori alimentari, in fiale, compresse o capsule. Si tratta di formulazioni utili a ridurre la permeabilità gastro-intestinale, contrastando l’alterazione della naturale flora batterica e attivando quindi opportuni processi assorbitivi dei nutrienti, tanto quanto protettivi dall’incontro con agenti patogeni esterni.
 

I migliori integratori di Alfa-lattoalbumina: i consigli di Parafarmacia OVF

Scopri con Parafarmacia OVF i migliori integratori alimentari con le proprietà dell’Alfa-lattoalbumina. La nostra selezione:
Ovf Alfalattoalbumina 120cps: integratore di Alfa-lattoalbumina che ripristina la barriera intestinale, riducendone la permeabilità della membrana. Utile anche contro frequenti alterazioni di umore. Riduce stress e agitazione, favorendo il riposo notturno.
Atena Alfalattoalbumina 100cps: integratore di Alfa-lattoalbumina che protegge lo stomaco, migliora l’assorbimento dei nutrienti, contrasta i frequenti cambi d’umore calmando lo stress. Disponibile anche in confezione da 60 o 30 cps.

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...