PER PAGAMENTI EFFETTUATI IN DATA DIVERSA DA QUELLA DELL'ORDINE SI PREGA DI CONTATTARE IL SERVIZIO CLIENTI
PER COMUNICAZIONI URGENTI TELEFONARE 0686209126

Bisogno di aiuto?     Whatsapp: 366 35 95 627    Telefono: 0686209126    E-mail: [email protected]

ASHWAGANDHA E FOSFATIDILSERINA: IL NUTRACEUTICO CHE COMBATTE LO STRESS

La Withania somnifera, comunemente nota come ashwagandha, è una pianta tradizionalmente utilizzata nella medicina ayurvedica per affrontare lo stress e migliorare il benessere generale. La fosfatidilserina è un fosfolipide coinvolto nella struttura delle membrane cellulari ed è stata studiata per i suoi potenziali benefici sulla salute cerebrale e sulla gestione dello stress.

08/09/2023 10:18:00 | parafarmaciaovf

Entrambi questi composti sono stati studiati, formulati e utilizzati in terapia con un impatto importante sulla gestione dello stress e della salute mentale.

Ecco alcune informazioni sulla ashwagandha e sulla fosfatidilserina in relazione alla gestione dello stress.

Ashwagandha
La ashwagandha è stata oggetto di numerosi studi che suggeriscono un potenziale effetto benefico sulla riduzione dello stress e dell'ansia. Si ritiene che la pianta agisca come un adattogeno, aiutando il corpo a gestire meglio lo stress e a ripristinare l'equilibrio. La ricerca scentifica ha mostrato che l'ashwagandha può contribuire a ridurre i livelli di cortisolo, un ormone associato allo stress, e migliorare la risposta del corpo allo stress ossidativo soprattutto quello cronico costante nel tempo. Questa sinergia di integratori di ashwagandha e Fosfatidilserina è comunemente disponibile come monocomponete, ma è proprio la sinergia e le alte titolazioni sia di ashwagandha che di fosfatidilserina a funzionare nei momenti della giornata dove c’è una produzione endogena elevata di Cortisolo, ormone catabolico stressogeno.

Il cortisolo, d'altra parte, è un ormone prodotto dalle ghiandole surrenali in risposta allo stress. Il cortisolo è coinvolto nella regolazione del metabolismo, del sistema immunitario e della risposta infiammatoria del corpo. Durante situazioni di stress, il livello di cortisolo nel sangue può aumentare, il che può influenzare diversi aspetti del corpo e del comportamento.
C'è una certa evidenza scientifica e numerosi studi clinici che suggeriscono che la fosfatidilserina e l’aswaganda in sinergia possano avere un effetto reale ed evidente sulla riduzione dei livelli di cortisolo dopo una situazione di stress.

Fosfatidilserina
La fosfatidilserina è stata studiata per il suo potenziale impatto sulla funzione cognitiva e sulla gestione dello stress. Alcune ricerche suggeriscono che la fosfatidilserina possa aiutare a regolare i livelli di cortisolo in risposta allo stress e migliorare la produzione di ormoni antagonisti come testosterone e serotonina.
La fosfatidilserina è un fosfolipide presente nella membrana cellulare e svolge diverse funzioni nel corpo umano. Una delle sue funzioni principali è quella di contribuire alla fluidità delle membrane cellulari e alla comunicazione tra le cellule. La fosfatidilserina è anche stata studiata per i suoi potenziali benefici per la salute cerebrale e cognitiva, incluso il supporto alla memoria e alla concentrazione.

È importante notare che gli effetti di questi composti possono variare da persona a persona, e i risultati possono dipendere da fattori individuali come la qualità del sonno, stress ossidativo, produzione ormonale e dalla qualità dei nutraceutici utilizzati. Prima di iniziare qualsiasi integratore o trattamento per la gestione dello stress, è consigliabile consultare un professionista della salute o un medico per determinare quale approccio possa essere più adatto alle tue esigenze e condizioni specifiche. Inoltre, ricorda che la gestione dello stress dovrebbe essere affrontata in modo olistico, unito ad un determinato di stile di vita, esercizio fisico, alimentazione povera di zuccheri raffinati (che causano un aumento di cortisolo) e tecniche di rilassamento.

Consiglio Di utilizzare OVF ASHWAGANDHA NO STRESS con Fosfatidilserina: https://www.parafarmaciaovf.it/Ovf-Ashwagandha-No-Stress60cps-z-210145

Posologia: 1 capsula dopo colazione, 1 dopo cena.